SYSTRAN: 40 anni di innovazione nel campo della traduzione automatica

SYSTRAN, pioniere della traduzione automatica

SYSTRAN è stata una delle prime aziende a sviluppare software di traduzione automatica. Fondata nel 1968 sulla base di ricerche pionieristiche svolte presso l'Università di Georgetown, SYSTRAN ha sempre avuto l'obiettivo di facilitare la comunicazione tra persone in lingue diverse con l'aiuto di software che consentano di tradurre automaticamente le informazioni da una lingua all'altra.

Durante la Guerra Fredda, SYSTRAN ha collaborato con l'Aeronautica degli Stati Uniti per creare il primo software di traduzione dal russo all'inglese. Oggi, SYSTRAN continua a collaborare con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per sviluppare le nuove combinazioni linguistiche che si rendono necessarie con il mutare dello scenario geopolitico.

Il team di SYSTRAN è all'avanguardia nella ricerca nel campo dell'elaborazione delle lingue naturali, dal punto di vista linguistico e statistico. Esplora costantemente nuovi metodi finalizzati a migliorare la tecnologia di traduzione automatica di SYSTRAN in termini di qualità, prestazioni e interoperabilità.

SYSTRAN investe oltre il 20% del proprio fatturato annuale in ricerca e sviluppo. Il team Ricerca e sviluppo di SYSTRAN si trova a Parigi, in Francia, e a San Diego, in California, ed è composto da oltre 40 ingegneri e linguisti computazionali. SYSTRAN mantiene rapporti stretti con le principali università e altri team riconosciuti di Ricerca e sviluppo in tutto il mondo. SYSTRAN si dedica anche a programmi congiunti di ricerca e sviluppo e partecipa con successo a competizioni internazionali per l'elaborazione delle lingue naturali.

Miglioramenti continui nella traduzione automatica

Il team Ricerca e sviluppo di SYSTRAN è sempre al passo con le più recenti evoluzioni nel campo dell'elaborazione linguistica e delle lingue naturali e si concentra sulle aree con il potenziale di crescita più elevato. Sviluppa con continuità nuovi sistemi di traduzione automatica, migliora la qualità delle traduzioni e aumenta la solidità delle soluzioni con un'architettura multiagente e multithread.

Gli standard sono fondamentali per le iniziative multilingue agevolate dalla tecnologia di SYSTRAN: applicazioni basate sul Web, e-mail e messaggistica istantanea, intranet, gestione contenuti e altro ancora. Il software di traduzione di SYSTRAN è eseguibile su Linux, Solaris e Microsoft Windows.

Progressi tecnologici

Nel corso della sua storia e con continuità, SYSTRAN è stata sempre la PRIMA realtà a proporre veri e propri progressi tecnologici

  • Prima soluzione software di traduzione ibrida a combinare oltre 40 anni di linguistica basata su regole con le più recenti tecniche statistiche al fine di ottenere traduzioni di qualità pubblicabile
  • Prima soluzione per la traduzione di servizi RSS
  • Primo software di traduzione per dispositivi mobili
  • Primo software di traduzione integrato nelle fotocopiatrici multifunzione
  • Prima soluzione per la traduzione dell'XLBR
  • Prima soluzione per la traduzione dell'XML
  • Prima tecnologia di traduzione automatica compatibile con Unicode
  • Primo software di traduzione integrato nei videogame
  • Primo servizio di traduzione online per portali Internet e siti Web
  • Primo software di traduzione client-server per traduzioni solide e veloci su Internet
  • Prima applicazione di codifica automatica dei dizionari per la creazione automatica e rapida di dizionari da parte degli utenti
  • Prima tecnologia di traduzione integrata nei traduttori palmari
  • Primo software di traduzione automatica per Windows
  • Prima soluzione di traduzione automatica utilizzata dall'IC (Intelligence Community) degli Stati Uniti.

Per scaricare il documento, inserire le informazioni richieste.

*Campi obbligatori

Alcune informazioni non sono state inserite correttamente. Controllare i campi evidenziati in rosso.

Informazioni sull'azienda
Informazioni di contatto
Codice di sicurezza

Inserire i caratteri come visualizzati nell'immagine qui accanto (senza distinzione tra maiuscole e minuscole). Fare clic sull'immagine se la lettura dei caratteri risulta difficoltosa.